Inizia la nuova stagione di Serie B 2009/2010 che si apre Venerdì 21 Agosto.
Prima giornata con inizio alle ore 20:45, la Triestina affronta in trasferta al Martelli il Mantova
Triestina che dopo la conclusione biennale del ciclo con mister Maran ne apre uno nuovo con una rosa rinnovata e ringiovanita con un tecnico emergente Luca Gotti.
Difesa tutta nuova, con Cottafava unico rimasto della vecchia guardia poi volti nuovi Nef , Sabato , Crovetto, Magliochetti, D'Ambrosio, Scurto e Brosco
Centrocampo ritoccato con gli innesti del rientrante Cossu, Siligardi e Gissi assieme ai confermati Tabbiani, Testini, Pani ed il neo capitano Princivalli.
Attacco con i confermati Stankovic e Della Rocca, il giocatore più atteso del mercato il ritorno in maglia alabardata di Godeas, Volpe e Sedivec
Rosa composta da un mix di giovani e giocatori esperti che punta a far avvicinare i tifosi alla squadra con un gioco più offensivo puntando ad buon campionato
Bene in queste settimane la campagna abbonamenti con oltre 3400 tessere sottoscritte.
Dopo il passaggio del turno con il Cagliari la squadra alabardata ha un buon morale per l'avvio di campionato che parte fuori casa.
Mister Luca Gotti per questa gara non potrà contare su Sabato squalificato, Princivalli e Scurto infortunato.
Formazione con una sola novità rispetto alla vittoria sul Cagliari con Agazzi in porta, difesa con Crovetto a sinistra e Nef a destra, al centro Cottafava ed il giovane Brosco, centrocampo in mezzo Cossu e Pani sulle corsie capitan Testini e Sedivec in avanti coppia Della Rocca e Godeas. In panchina valide soluzioni con Gissi a centrocampo, Volpe e Stankovic in attacco.
Il Mantova rinnovato del neo tecnico veneto Michele Serena con gruppo giovane cerca di ben figurare in questo torneo ponendo le basi per il futuro. Assenti per l'incontro Malatesta, Handanovic e Locatelli.
Schieramento con Bellodi in porta, difesa con Rizzi a sinistra e Salviato a destra, al centro Fissore e Cristante, centrocampo Grausso e Carrus centrali esterni Tarana e Marchetti rispettivamente a destra e sinistra, in avanti Caridi e Abate con alternative Coppiardi e Cavalli
Seconda giornata la Triestina in casa con il Grosseto Sabato 29 Agosto alle 19 e Mantova al Matusa con il Frosinone.
Mercato ancora aperto e società che cercano ancora di puntellare la rosa alabardati che sondano il terreno per un centrocampo, Mantova a caccia un attaccante esperto.
Serie B dunque al via, e Triestina che vuole iniziare in campionato nel modo migliore partendo dalla prima trasferta stagionale.
Buon campionato Triestina !!! |